Passione, amore e gelosia, ecco cosa nasconderebbero le persone con gli occhi verdi; ma cos’altro c’è da sapere?
Tutti noi abbiamo un colore diverso di occhi, ognuno con una propria caratteristica e significato da esprimere. Ma quello che ci interessa analizzare oggi e che vogliamo condividere assieme ai nostri lettori è il significato degli occhi verdi.
Qual è il significato degli occhi verdi?
Quando si parla di occhi verdi, si parla di un colore meraviglioso, che non passa inosservato. Spesso questa tonalità di colore si presenta con dei bordi che hanno una sfumatura particolare, quasi tendente all’azzurro. Ma ovviamente questa non è l’unica caratteristica nelle persone che godono degli occhi verdi: infatti questo colore cela un significato importantissimo che pochi conoscono e sapete qual è?
In genere, delle persone con gli occhi verdi si dice che abbiano un carattere ben definito, che siano gelose, ma al contempo molto altruiste che si prestano sempre per aiutare gli altri senza ricevere nulla in cambio. Ma il significato degli occhi verdi può cambiare notevolmente anche in base al sesso di una persona.
Infatti, le donne con gli occhi verdi amano la compagnia di amici e conoscenti e vengono molto apprezzate per il loro senso dell’umorismo. Si dice inoltre che le donne che hanno questa tipologia d’occhi sono connesse fortemente con la natura ed è per questo preferiscono prevalentemente i luoghi aperti.
Tuttavia, c’è un’insidiosa peculiarità che caratterizza le donne con gli occhi verdi le quali possono essere anche molto permalose, soprattutto se tradite o toccate nella loro profondità d’animo; dunque, se si ha il piacere di dialogare con loro, stiamo attenti a non ferirle e cerchiamo di usare parole appropriate!
Quando è l’uomo invece ad avere gli occhi verdi, si mostra un po’ vanitoso, un amante dei complimenti a cui piace pavoneggiarsi. Ma questi uomini godono anche di un’altra caratteristica: riescono ad essere molto intraprendenti ed estremamente intelligenti.
Sugli occhi verdi esistono tante leggende, tra cui quella delle Ninfe dei laghi
A proposito del colore degli occhi, conoscerete tutti la leggenda orientale secondo la quale il colore degli occhi di una persona mostrerebbe la sua personalità: questo accade perché gli occhi sono lo specchio dell’ anima.
Secondo un’altra leggenda sempre orientale, si dice in particolare che le persone con gli occhi verdi sarebbero discendenti delle Ninfe dei laghi, divinità femminili note per il loro essere spiriti liberi difficilmente conquistabili, soprattutto dagli uomini che rimanevano incantati dai loro occhi verdi i quali godevano di un grande potere: l’ammaliazione! Chi osava osservarle, infatti, rimaneva letteralmente rapito e si innamorava perdutamente. Si dice che sia proprio da questo che derivi la capacità di seduzione femminile.
La leggenda della ninfa e del cacciatore
Un’altra leggenda, quella della Ninfa e del cacciatore, racconta di un giovane predatore, il quale, mentre si stava sciacquando il volto con l’acqua del lago della Ninfa, fu folgorato da un’apparizione: sulla sponda opposta del lago era infatti apparsa una ragazza stupenda che lo guardò fissandolo con i suoi occhi verdi. Il ragazzo rimase senza fiato e all’istante se ne innamorò perdutamente. Quando la ragazza si allontanò, il cacciatore cercò di raggiungerla, ma non la ritrovò, così, nonostante gli avvertimenti dei carbonai sulla natura malvagia della ninfa, egli tornò su quel lago per incontrarla sulla riva opposta. Riuscendoci, le dichiarò il suo amore, così ella creò un ponte di cristallo sul lago, ma quando il predatore iniziò a percorrerlo, la Ninfa improvvisamente svanì ed egli morì annegato nelle acque del lago.
E voi che esperienze avete con gli occhi verdi? Raccontatecelo e non dimenticate che quando l’anima zittisce saranno gli occhi a parlare (qualsiasi sia il loro colore!).